Venerdì 2 Febbraio dalle ore 21:00 alle ore 23:00

Presso Spazio comune Comune di Cremona.

I candidati e le candidate della Provincia di Cremona nelle liste di Potere al popolo e di Sinistra per la Lombarda si presentano e illustrano alcuni punti significativi dei due programmi elettorali. Militanti, simpatizzanti, semplici curiosi e giornalisti sono invitati a partecipare. La presentazione sarà una sorta di assemblea aperta dove sarà possibile confrontarsi anche su idee e modalità per le prossime tappe della campagna elettorale. Apertura massima al contributo di ciascuno. Avanti tutta!
- - - - -
Candidati Potere al Popolo per la Camera dei deputati:
Plurinominale Lomb. 4-02: Berardi Francesca, Bellintani Emanuele, Boccia Marcella, Co' Angelo
Uninominali: Albano Rocco (4-04 "Cremona - Crema"), Alghisi Laura (4-05 "Suzzara"), Porcelli Oscar (4-06 "Mantova")
Candidati Potere al Popolo per il Senato:
Plurinominale Lomb. 01: Sampino Brigida, Stoppini Giuseppe, Beduschi Lidia, Carotti Giampiero
Uninominali: Campioni Rita (collegio 16), Lottaroli Mario (collegio 17), Battistelli Cesare (collegio 18)
- - - - -
Candidati Sinistra per la Lombardia per il consiglio regionale (lista della provincia di Cremona):
Antonioli Simone, Villa Celestina, Mecatti Elia, Pellini Giuseppina
- - - - -


Quello che fino a pochi giorni fa sembrava un'impresa tutta in salita oggi è certezza. La lista POTERE al POPOLO! sarà presente in ogni collegio alle prossime elezioni del 4 marzo. Il percorso partito dall’appello dell’ex OPG Je so' pazzo di Napoli si è articolato su due assemblee nazionali in cui sono state elaborate le linee principali e il metodo con cui procedere per costruire gli elementi essenziali del percorso politico. L’indicazione di costruire assemblee territoriali è stata effettivamente realizzata attraverso lo svolgimento di più di 150 assemblee in tutto il Paese (due in Provincia di Cremona) in cui si è scritto collettivamente il programma della lista e si sono elaborati i criteri per la scelta condivisa delle candidature. Ad oggi i candidati capilista sui collegi plurinominali della Camera dei Deputati sono 32 donne e 31 uomini, ben oltre il 40% previsto dal Rosatellum per le quote di genere. Per le candidature si è dato spazio (anche sul nostro territorio) a persone legate alla realtà locale: nessuno è stato catapultato da Roma, nessuno è politico di professione. I candidati sono uomini e donne, studenti, lavoratori, precari e pensionati, impegnati da anni (in diversi percorsi che spesso si sono incrociati), nella salvaguardia dei diritti delle persone, dei lavoratori e dei beni comuni.
Stessi criteri e uno sforzo ancora maggiore, per il più alto numero di firme da raccogliere, sono stati messi in campo per la costruzione della lista SINISTRA per la LOMBARDIA, lista per le elezioni regionali alternativa alle destre, ai vecchi e nuovi progetti di centro-sinistra e al Movimento 5stelle. Massimo Gatti è il candidato presidente.