comunicato del PRC-SE di Cremona sul voto del referendum

Il voto del 4 dicembre è importantissimo perché col suo risultato così netto non ammette né scuse né ambigue interpretazioni. Il popolo è sovrano ed ha espresso in massa e con forza la volontà di difendere oggi la Costituzione per poterla trasmettere intatta alle nuove generazioni. I cittadini per la seconda volta in dieci anni hanno respinto almeno due attacchi profondi alla Carta che regola la nostra convivenza civile, entrambe pesanti e pericolose revisioni venute prima dal centrodestra e poi dal centrosinistra. ..........

 leggi tutto

Nando Mainardi (PRC-SE): "Votare NO per impedire la distorsione della democrazia"

Intervista a NANDO MAINARDI - segreteria nazionale PRC-SE ed alcune immagini della riunione di LUNEDI 28 NOVEMBRE 2016 ore 21 presso la sede di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea.

 

 

“L’Italia E' una repubblica democratica fondata sul lavoro.

LUNEDI 28 NOVEMBRE 2016 ore 21

presso la sede di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea

via Cavitelli 4, CREMONA(traversa di corso Matteotti, zona porta Venezia)

converseremo su

Diritti, Democrazia e Costituzione con

NANDO MAINARDI - segreteria nazionale PRC-SE

MIRELVA MIGLIORATI - Filcams CGIL

 leggi tutto

NO alla manomissione della Costituzione – la campagna di Rifondazione verso il referendum

NO ALLA MANOMISSIONE DELLA COSTITUZIONE In autunno si voterà sulla manomissione della Costituzione voluta dal governo Renzi. Vi invitiamo a votare NO perché questa riforma taglia la democrazia: Renzi vuole “l’uomo solo al comando”, come è avvenuto nelle epoche più buie della nostra storia. Non viene abolito il Senato, si abolisce il diritto dei cittadini di eleggere i senatori e con la nuova legge elettorale della Camera, un partito con il 25% dei voti può avere il 55% dei seggi: si concentrano tutti i poteri in poche mani. ..........

 leggi tutto

iniziative in citta'

I prossimi appuntamenti del Comitato per il NO a cui è importante partecipare e dare diffusione.

“ La Costituzione è di tuttiLe donne dicono No a una riforma sbagliata che divide l’Italia”

giovedì 10 novembre alle ore 21 in sala Zanoni 

il Comitato Provinciale per il NO ospita CARLA NESPOLO, vicepresidente nazionale dell’ANPI.

 

Molte le donne a prendere la parola, tra le altre Emanuela Ghinaglia, presidente provinciale dell’Arci, Monia Castelli, NIdiL CGIL, Annamaria Abbate, Casa della Cultura di Milano, Barbara Gamba, associazione “ Possibile”, Francesca Berardi, Comitato provinciale ANPI, Chiara Tomasetti e Rosita Viola, Comitato provinciale per il No.

Ancora più importante

 Sabato 12 novembre dalle 15 alle 19,30 ai giardini di piazza Roma Piazza per i diritti e la democrazia contro la deforma costituzionale promossa dal Comitato provinciale per il NO. Sarà un pomeriggio di parole e musica e ogni soggetto aderente al Comitato è invitato ad allestire un proprio spazio con gazebo e propri materiali.

Stiamo anche cercando di organizzare un flash-mob per venerdì 11 in occasione dell'arrivo dalla ministra Boschi: appena definiamo i dettagli vi informo.

 

 

 

leggi tutto