header sito

rassegna stampa | rappresentanti istituzionali | segretario
home | contatti | circoli | iniziative | volantini | feste | articoli

immagine facebook

Firma e fai firmare l'appello per fermare la riforma Monti sui servizi pubblici locali!

Diamanti

Blog di
Paolo Ferrero
immagine italia cuba
partito sociale

Pendolari: ma in che mani siamo?

L’antiberlusconismo non funziona.

Uno dei motivi per cui Monti ha goduto e continua a godere di grandi speranze è dato dal fatto che ha posto fine al governo Berlusconi. Adesso però diventa chiaro che al di là della diversa moralità dei due personaggi la politica è rimasta la stessa: strenuamente schierata con le classi dominanti nel fare una politica pesantemente antipopolare.

Paolo Ferrero ..... Continua a leggere

Pisapia FassinoL’ombra della multiutility del Nord sui servizi pubblici.

Il fantasma di una mega multiutility terrorizza chi difende i servizi pubblici del Nord Italia. Da giorni circola la voce della creazione di un mostro finanziario, da far nascere innanzitutto partendo dalla paventata integrazione tra Iren e A2a. A sostegno di questa idea sabato 11 febbraio a Milano si terrà un incontro pubblico promosso dall'Associazione Democratici per Milano dal titolo “Società di pubblica utilità: un’occasione per il futuro del Paese. .... Continua a leggere

Lavoro, una misura per i giovani? Abolire la riforma Fornero!

Una misura concreta per i giovani? Abolire la riforma del ministro Fornero che ha aumentato l’età pensionabile. Mandare in pensione prima i lavoratori che hanno già più di quarant’anni di onorata e faticosa carriera significa, oltre che rendere giustizia ai loro sacrifici, creare posti di lavoro per i più giovani. Altro che articolo 18, è questo conflitto tra mancati pensionati e potenziali nuovi assunti che va eliminato! Inoltre, chiediamo che sia istituito per i disoccupati un reddito sociale, che può essere tranquillamente ricavato da una tassazione anche minima dei grandi patrimoni. Ripartire dal lavoro e dall’estensione dei diritti, così si combatte la crisi!

Ambientalisti contro la Cremona-Mantova: "Autostrada inutile e dannosa"

‘Sette sorelle’ unite, il progetto c’è ... Salini, bontà sua, al lavoro per dare la maggioranza al pubblico nella società mista che vuol creare.

Il Comitato Provinciale Acqua Pubblica di Cremona è solidale col Movimento No Tav.

FERRERO SOLIDARIETÀ AL MOVIMENTO NO TAV.

Comunicato di solidarietà col PdAC

POSITIVA LA BOCCIATURA DEI QUESITI “MAGGIORITARI”, ORA BISOGNA RIPRENDERE LA STRADA DEL PROPORZIONALE.

COMUNICATO STAMPA DI RIFONDAZIONE SU CONVEGNO FORZA NUOVA

Cremona, 12 gennaio 2012

Da più parti si stanno ormai levando come un solo coro le proteste per l'arrivo di Forza Nuova accompagnate dalla richiesta di revoca del permesso per il convegno in programma sabato 14 Gennaio.
La lista è lunga, dai centri sociali alle ACLI tutti quanti uniti dall'antifascismo che è il valore fondante della nostra democrazia.

Comprendiamo le perplessità mostrate da Forza Nuova di fronte a questo vasto fronte, a suo dire unito "solo" dall'antifascismo. Essendo profondamente permeati della stessa cultura totalitaria di cui l'Italia ha già sperimentato le nefaste conseguenze e di cui si è liberata con la meravigliosa e gloriosa pagina della guerra partigiana, non possono comprendere la bellezza di un impegno comune che, pur nelle diversità, ha fin dall'inizio inteso protestare attivamente contro un fatto che offende profondamente il senso democratico e antifascista della nostra città.
E' inutile, e anche un po' ridicolo, che Forza Nuova tenti adesso di mettersi i panni dell'agnello (come i suoi antentati mettevano il doppiopetto e l'orbace per nascondere il manganello e l'odore dell'olio di ricino); conosciamo benissimo le loro idee e le loro imprese, già abbodantemente ricordate in queste ore.

Piuttosto in questa vicenda c'è stata una istituzione completamente e colpevolmente assente, e cioè il Comune di Cremona. Si stanno ricorrendo voci in questi giorni che parlano di una gestione che definire dilettantesca è usare un eufemismo. Una incredibile leggerezza che avvalora pure l'ipotesi di uno sguardo, come dire, benevolo da parte di alcuni componenti della Giunta, anche loro provenienti dalla medesima cultuta totalitaria, nei confronti di un'iniziativa che invece offende una città intera. Una città che, se si terrà il convegno, passerà un pomeriggio blindata come mai era successo.
E' ancora in tempo il Comune a revocare il permesso; anche Rifondazione Comunista si unisce alle richieste già avanzate in questo senso

Nel caso non si arrivasse alla revoca, saremo comunque in tanti a quel presidio davanti al Cittanova, tutti quanti, come recita il comunicato stampa di lancio a "manifestare pacificamente, allegramente e rumorosamente, disarmati contro i violenti, la propria opposizione".

Partito della Rifondazione Comunista - Federazione della Sinistra
Circolo Rosa Luxemburg Cremona

Cremona, 10 gennaio 2012

COMUNICATO STAMPA UNITARIO

SABATO 14 GENNAIO la nostra città verrà totalmente militarizzata a causa della calata su Cremona di manipoli di squadristi fascisti, noti picchiatori, che si sono “distinti” in tutti questi anni per le loro azioni violente contro immigrati, forze democratiche e centri sociali.
L’Amministrazione comunale ha infatti concesso l’uso della sala pubblica “Palazzo Cittanova” per una iniziativa di Forza nuova, nota organizzazione fascista le cui iniziative sono solitamente “scortate” da questo contorno di violenza e squadrismo, condizione inaccettabile per una città civile e democratica come Cremona.

Per protestare contro questa vergona e contro chi l’ha permessa, causando tra l’altro un grave danno alle attività economiche della città, CREMONA ANTIFASCISTA promuove un presidio non violento e di massa, per il quale ha richiesto regolare permesso martedì 10 gennaio, e che si terrà Sabato 14 gennaio a partire dalle ore 10 davanti a Sant’Agata.

CREMONA ANTIFASCISTA invita le cittadine e i cittadini e le forze democratiche della nostra città a partecipare al presidio per manifestare pacificamente, allegramente e rumorosamente, disarmati contro i violenti, la propria opposizione.

Per CREMONA ANTIFASCISTA:

ARCI Comitato territoriale CR
Associazione Italia – Cuba “H. Guevara” CR
Circolo Pertini Soresina
Comitato Beni Comuni CR
CSA Dordoni
CSA Kavarna
Federazione Comunisti Anarchici CR
Federazione dei Verdi CR
Movimento Studentesco CR
Partito della Rifondazione Comunista-FdS CR
Partito di Alternativa Comunista CR