Se avete delle
lamentele,
dei consigli o
se volete farci
sapere cosa
ne pensate
comunicatecelo
cliccando qui
Uno dei motivi per cui Monti ha goduto e continua a godere di grandi speranze è dato dal fatto che ha posto fine al governo Berlusconi. Adesso però diventa chiaro che al di là della diversa moralità dei due personaggi la politica è rimasta la stessa: strenuamente schierata con le classi dominanti nel fare una politica pesantemente antipopolare.
Paolo Ferrero ..... Continua a leggere
Il fantasma di una mega multiutility terrorizza chi difende i servizi pubblici del Nord Italia. Da giorni circola la voce della creazione di un mostro finanziario, da far nascere innanzitutto partendo dalla paventata integrazione tra Iren e A2a. A sostegno di questa idea sabato 11 febbraio a Milano si terrà un incontro pubblico promosso dall'Associazione Democratici per Milano dal titolo “Società di pubblica utilità: un’occasione per il futuro del Paese. .... Continua a leggere
Una misura concreta per i giovani? Abolire la riforma del ministro Fornero che ha aumentato l’età pensionabile. Mandare in pensione prima i lavoratori che hanno già più di quarant’anni di onorata e faticosa carriera significa, oltre che rendere giustizia ai loro sacrifici, creare posti di lavoro per i più giovani. Altro che articolo 18, è questo conflitto tra mancati pensionati e potenziali nuovi assunti che va eliminato! Inoltre, chiediamo che sia istituito per i disoccupati un reddito sociale, che può essere tranquillamente ricavato da una tassazione anche minima dei grandi patrimoni. Ripartire dal lavoro e dall’estensione dei diritti, così si combatte la crisi!
COMUNICATO STAMPA DI RIFONDAZIONE SU CONVEGNO FORZA NUOVA
Cremona, 12 gennaio 2012
Cremona, 10 gennaio 2012
COMUNICATO STAMPA UNITARIO
SABATO 14 GENNAIO la nostra città verrà totalmente militarizzata a causa della calata su Cremona di manipoli di squadristi fascisti, noti picchiatori, che si sono “distinti” in tutti questi anni per le loro azioni violente contro immigrati, forze democratiche e centri sociali.
L’Amministrazione comunale ha infatti concesso l’uso della sala pubblica “Palazzo Cittanova” per una iniziativa di Forza nuova, nota organizzazione fascista le cui iniziative sono solitamente “scortate” da questo contorno di violenza e squadrismo, condizione inaccettabile per una città civile e democratica come Cremona.
Per protestare contro questa vergona e contro chi l’ha permessa, causando tra l’altro un grave danno alle attività economiche della città, CREMONA ANTIFASCISTA promuove un presidio non violento e di massa, per il quale ha richiesto regolare permesso martedì 10 gennaio, e che si terrà Sabato 14 gennaio a partire dalle ore 10 davanti a Sant’Agata.
CREMONA ANTIFASCISTA invita le cittadine e i cittadini e le forze democratiche della nostra città a partecipare al presidio per manifestare pacificamente, allegramente e rumorosamente, disarmati contro i violenti, la propria opposizione.
Per CREMONA ANTIFASCISTA:
ARCI Comitato territoriale CR
Associazione Italia – Cuba “H. Guevara” CR
Circolo Pertini Soresina
Comitato Beni Comuni CR
CSA Dordoni
CSA Kavarna
Federazione Comunisti Anarchici CR
Federazione dei Verdi CR
Movimento Studentesco CR
Partito della Rifondazione Comunista-FdS CR
Partito di Alternativa Comunista CR
Sinistra Ecologia e Libertà CR
Unione Sindacale di Base – CR
Per adesioni scrivere a: ciranored@fastpiu.it