COMUNICATO STAMPA

 

Sinistra - Acerbo (PRC-Se): «Domani a Roma con “Je so pazzo” per una lista di sinistra, cioè popolare»

 

«Da troppi anni - dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista - Sinistra Europea - i ceti popolari di questo paese sono privi di rappresentanza e oggetto di un attacco continuo ai diritti. Per questo ho accolto con gioia l’appello lanciato dall’Ex Opg “Je so’ pazzo” e parteciperò all’assemblea che si terrà domani a Roma, al teatro Italia, in via Bari 18, alle 11, per una lista in vista delle ormai prossime elezioni politiche.


Dopo l'annullamento dell'assemblea del Brancaccio è bene che non prevalgano lo scoramento e la delusione tra le migliaia di persone che avevano partecipato a quel percorso.
Rifondazione Comunista mantiene l'impegno per una lista della sinistra antiliberista, alternativa al Pd e alle altre destre, che si batta per un programma di attuazione della Costituzione, costruita con la democrazia e la partecipazione dal basso.
Condivido con i compagni napoletani l’urgenza di unire “tutte quelle forze che sinceramente vogliono dare visibilità e rappresentanza alle istanze popolari, alle reti solidali, alle vertenze di chi ogni giorno si vede negare diritti e democrazia". "Senza il popolo non siete niente", insegnava Joe Strummer. Vale soprattutto per la sinistra».